giovedì 12 gennaio 2017

UN ANNO INSIEME

Buonasera
oggi è una data importante  per me e questo mio blog; lo è in quanto proprio un anno fa nasceva         .....................Emozioni di luce..................
Un blog dedicato al mondo dell' illuminazione di design, di emozioni che può dare un progetto, un'idea, una lampada.
In tanti mi avete seguito in questo anno insieme e sperando di avervi regalato dei bei momenti e dato qualche idea per emozionarvi illuminandovi voglio dirvi una cosa semplicissima
                                             
 GRAZIE !

Grazie per questo anno passato insieme e per ringraziarvi oggi vi regalo qualche foto di un lavoro all'apparenza semplice ma che in realtà semplice non è stato.


Un lavoro che prima abbiamo studiato, pensato e modificato poi siamo arrivati alla conclusione del lavoro con la posa in opera e sinceramente questa fase è stata quella che mi è piaciuta maggiormente.
Sì, sono andato anche io ad installare insieme all'elettricista di fiducia dei clienti che si sono fidati di me, della mia passione e delle mie idee per dare alla casa un tocco in più che le mancava.
Tutto è iniziato pensando alla lampada sopra tavolo e, una volta trovata la soluzione che potesse accontentare tutte le variabili possibili, abbiamo strutturato di conseguenza tutto il resto dando una linea omogenea, la luce corretta e le emozioni in qualsiasi ambiente della casa ....persino sulla scala!!!!!!!
 Nella prima foto trovate quello che era l ambiente iniziale sul quale lavorare.....










 Questi sono gli elementi selezionati per arredare l ambiente, lo spazio , emozionare e allo stesso tempo illuminare l' ambiente tavolo in modo corretto, omogeneo e elegante.

Kelly cluster di Studio Italia Design nella colorazione bronzo
 disegnata da Andrea Tosetto nel 2014



















E questo invece è l'effetto voluto, cercato e creato installando la composizione quasi casualmente ma non casualmente bensi studiato bene e sviluppato in funzione del soffitto inclinato facendo cadere le lampade ad altezze diverse arredando lo spazio e colmando un vuoto che solo una lampada emozionale può creare.







Qui di seguito l'ambiente che inizialmente avete visto spoglio e vuoto ora lo vedete completo con illuminazione elegante , pulita , d' arredo e con un bell'effetto emozionante.....



....Dulcis in fundo .....

la lampada della scala che viene dalla Spagna si chiama Sparks ed è stata disegnata da Arik Levy



una composizione di aste leggere con delle strisce a led a luce indiretta che valorizza la parete e illumina tutto il vano scale e parte dell ambiente circostante.....
non nego qualche difficoltà iniziale nel capire come montarla e come posizionarla a parete ma poi tutto è stato abbastanza facile , divertente ma cosa più importante soddisfacente vedendo i clienti contenti del risultato finale .
Beh forse la cosa più bella e soddisfacente è proprio quella di vedere i clienti contenti del risultato finale.

Grazie ancora per la vostra attenzione e mi auguro continuerete a seguirmi aumentando sempre di più per potervi trasmettere le mie emozioni, le mie passioni attraverso i miei lavori

bye bye 
a presto
Ste



Nessun commento:

Posta un commento